
Crescita delle imprese, raccolta di capitali, finanza, imprese e club deal.
Questi i temi al centro di un incontro intitolato “Il mondo in movimento e l’esigenza di consolidamento nel settore della logistica: ruolo pivot dei club deal” organizzato a Milano da Banca Investis, Vsl Club e dallo studio legale Legance che ha ospitato i lavori presso la propria sede di Milano.a moderarlo Nicola Capuzzo, direttore responsabile di SHIPPING ITALY.
Fra i partecipanti hanno avuto un ruolo attivo come relatori Gerardo Ghiliotto (presidente di LandS), Alessandro Panerai (Head of strategic finance di D-Orbit), Federico Pensa (Direttore generale di EdgeLab), Christian Basellini (Head of corporate advisory & capital markets di Banca Investis), Fabrizio Vettosi (Managing director di Vsl Club), Claudia Gregori e Francesco Florio (entrambe partner di Legance).
Al centro del confronto le novità riguardanti il settore della logistica considerando i livelli sottomarino, terrestre e satellitare, analizzando il ruolo sempre più cruciale dei club deal in questi ambiti. Ogni impresa ha raccontato la propria esperienza e il rapporto con il mercato dei capitali.
Fabrizio Vettosi ha definito l’incontro “un interessante panel sul tema del ruolo del capitale privato nei processi di consolidamento e M&A nella logistica. Gli speaker hanno condiviso la sensazione comune che vede la logistica come un settore su cui la sensibilità e la conoscenza da parte degli investitori privati sta fortemente crescendo, come dimostrano le sempre più frequenti operazioni di Club Deals finalizzate nel corso dell’ultimo anno”.
Tutti i partecipanti hanno condiviso la constatazione che
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link