10 Maggio 2025
Upgrade antinfortunistica, 600 milioni di euro alle imprese > ReteAmbiente


Milano, 9 maggio 2025 – 15:11

Sicurezza sul lavoro (Attualità)

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

(Irene Manca)

Parole chiave Parole chiave:

Sicurezza sul lavoro |

Incentivi / Agevolazioni / Sussidi |

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Bandi

Fino alle ore 18 del 30 maggio 2025 le imprese che vogliono migliorare le condizioni di salute e sicurezza in azienda possono presentare domanda per accedere ai finanziamenti messi a disposizione dall’Inail.

 

Lo ha fatto sapere l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail) il 7 maggio 2025 tramite il proprio sito istituzionale. Si tratta del “bando Isi 2024” con cui l’Istituto, in attuazione del Dlgs 81/2008, mette a disposizioni 600 milioni di euro a favore delle imprese per il miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Il bando stabilisce che sono ammessi a finanziamento, tra gli altri, i progetti per la riduzione dei rischi infortunistici in azienda e gli interventi di bonifica da materiali contenti amianto. I finanziamenti sono destinati anche alle micro e piccole imprese del settore agricolo che intendono “ridurre in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare l’efficienza e la sostenibilità complessiva e diminuire i livelli di rumorosità”.

 

Possono presentare domanda tutte le imprese, anche individuali, iscritte alle Camere di Commercio. L’ammontare del contributo per ogni impresa è compreso tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 130 mila.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

 

Per maggiori informazioni: www.inail.it.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento