12 Maggio 2025
Droni: partnership tra UrbanV e Speedbird Aero per lo sviluppo di mobilità aerea e velivoli cargo in Italia


Droni: partnership tra UrbanV e Speedbird Aero per lo sviluppo di mobilità aerea e velivoli cargo in Italia

Prestito personale

Delibera veloce

 

(AGEEI/Aerospazionews) – UrbanV, società italiana specializzata nelle infrastrutture per vertiporti e nei servizi di Innovative Air Mobility (IAM), e Speedbird Aero, azienda brasiliana attiva nelle soluzioni logistiche con droni, hanno sottoscritto una partnership strategica per accelerare lo sviluppo della mobilità aerea innovativa in Italia. “Questa collaborazione rivoluzionaria”, si legge in una nota congiunta, “unirà la notevole esperienza di UrbanV nei servizi aerei innovativi con le tecnologie avanzate dei droni di Speedbird Aero per costruire un ecosistema integrato e senza soluzione di continuità per far progredire la mobilità aerea innovativa e i servizi di droni cargo. Insieme, le aziende mirano a guidare l’espansione di reti specificamente ottimizzate per le consegne e i servizi dei droni, consentendo soluzioni di trasporto aereo più veloci, più ecologiche e più accessibili”.

MANOEL COELHO (SPEEDBIRD) E CARLO TURSI (URBANV)

Gli elementi chiave della partnership riguardano innanzitutto gli hub operativi congiunti, con l’integrazione delle operazioni logistiche con i droni nelle strutture esistenti e future di UrbanV, e anche il lancio di programmi pilota in Italia per presentare soluzioni scalabili di consegna di droni urbani e reti di mobilità aerea intermodale. Saranno inoltre centrali l’integrazione tecnologica avanzata delle piattaforme di volo automatiche di Speedbird Aero all’interno dell’ecosistema di vertiporti digitali di UrbanV per il coordinamento, il monitoraggio e la gestione della flotta in tempo reale e, infine, l’impegno per la sostenibilità, con l’obiettivo di promuovere la logistica e il trasporto a zero emissioni di carbonio attraverso l’uso di veicoli aerei elettrici a emissioni zero e una pianificazione dei percorsi ottimizzata ed ecologica. Il lancio dei primi programmi pilota operativi è previsto per il 2025, con un sito iniziale attualmente in fase di valutazione in Italia.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

“La collaborazione con UrbanV consente l’espansione di queste innovazioni a un mercato più ampio”, ha dichiarato Manoel Coelho, amministratore delegato e co-fondatore di Speedbird Aero”, consentendo la costruzione delle infrastrutture necessarie per realizzare il potenziale di queste soluzioni e generando vantaggi concreti per le aree urbane, le imprese commerciali e i residenti in tutta Italia”.

“Siamo entusiasti di unire le forze con Speedbird Aero, leader riconosciuto a livello mondiale nella logistica dei droni”, ha commentato Carlo Tursi, amministratore delegato di UrbanV. “Questa partnership rappresenta un significativo passo avanti nel portare in Italia servizi aerei all’avanguardia e soluzioni di consegna con droni. Noi di UrbanV abbiamo costantemente dimostrato la nostra capacità di abilitare le operazioni con i droni in ambienti complessi sfruttando la nostra esperienza unica. Vediamo un enorme potenziale per applicare queste innovazioni in una vasta gamma di settori e ci impegniamo a svolgere un ruolo di primo piano nel plasmare il futuro della mobilità aerea avanzata”.

www.urbanv.com

www.speedbird.aero

www.ageei.eu

 

 




Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari