17 Maggio 2025
affidato a PwC Italia il ruolo di advisor


Nuovo stadio Libero Liberati, novità arrivata dalla Ternana nel pomeriggio di venerdì 16 maggio. La società rossoverde infatti ha comunicato di aver siglato l’accordo con PwC Italia, organizzazione che offre servizi professionali alle imprese, per l’assistenza strategica e operativa nella realizzazione, strutturazione finanziaria e gestione del nuovo stadio.

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

“L’incarico conferito a PwC Italia – scrive in una nota la Ternana – si inserisce nel percorso già tracciato da Stadium S.p.A., la società costituita per guidare il progetto, e prevede un supporto specialistico in qualità di financial advisor, con competenze multidisciplinari anche in ambito fiscale, legale e di governance progettuale. PwC Italia supporterà in qualità di partner strategico e operativo per le attività di strutturazione finanziaria del progetto volte a garantire un impianto sostenibile e competitivo sul lungo termine. Grazie al coinvolgimento di PwC Italia, sono già attivi i primi contatti con investitori istituzionali e soggetti finanziatori di primaria importanza, tra cui l’ICSC (Istituto per il Credito Sportivo e Culturale), a conferma della solidità e dell’interesse concreto che il progetto sta suscitando nel panorama nazionale e internazionale”. 

“Il nuovo stadio Libero Liberati – continua – sarà concepito come un polo multifunzionale, destinato non solo allo sport ma anche ad eventi culturali, concerti, attività commerciali e servizi per il territorio, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per lo sviluppo urbano e sociale di Terni”. 

Stefano e Maurizio D’Alessandro, presidenti della Ternana Calcio, dichiarano: “L’accordo con PwC rappresenta un passo determinante per la realizzazione di un’infrastruttura moderna e sostenibile, al servizio della Ternana, della sua tifoseria e della città. Il coinvolgimento di un partner di eccellenza consolida la credibilità del progetto e ci consente di affrontare con la massima solidità le prossime fasi operative”. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta