4 Agosto 2025
A Masseria Pozzelle la “Balera di Comunità”


Castrignano dei Greci – 31 Mag 2025

Si balla con i “Mo_Lesti Band” per l’avvio di “Kumùna Social Hub”. Appuntamento domenica 1° giugno 2025, alle ore 19, a Castrignano dei Greci (via Raffaello, 65)

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Domenica 1° giugno, alle ore 19, nei giardini di Masseria Pozzelle, a Castrignano dei Greci, si accenderanno le luci della “Balera del Kumùna Social Hub”, un evento promosso dal progetto “Borgo del Contemporaneo” per celebrare l’avvio ufficiale del progetto “Kumùna”, a cura della Cooperativa Karadrà.

A far danzare il pubblico ci penseranno i “Mo_Lesti Band”, con un live travolgente dedicato alla grande musica italiana. L’ingresso è gratuito e ogni partecipante potrà portare con sé da casa bibite e spuntini, contribuendo a creare una vera e propria festa condivisa.

Il progetto Kumùna è stato inaugurato da poco ma ha già messo in moto energie nuove. Finanziato con il sostegno dell’Unione Europea e del Ministero della Cultura nell’ambito del programma “Next Generation EU”, Kumùna rappresenta il cuore pulsante di un modello innovativo di rigenerazione sociale.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Situato presso Masseria Pozzelle, questo hub sarà un centro ibrido e diffuso, pensato per accogliere attività e servizi dedicati ai cittadini, alle imprese, alle associazioni e ai gruppi informali. Tra gli obiettivi: stimolare il dinamismo culturale e sociale, promuovere coesione e sviluppo sostenibile, valorizzare i saperi del territorio. Il Kumùna Hub sarà un vero e proprio living lab in cui testare idee, costruire collaborazioni e formare nuove competenze. Dai corsi sulla sicurezza al lavoro e l’apicoltura, ai laboratori di agricoltura sociale e scultura, fino agli eventi collettivi come “Il Sabato del Villaggio”, ogni attività sarà un tassello di una visione più ampia: rendere Castrignano dei Greci un punto di riferimento per l’innovazione sociale nel Sud Italia. (borgodelcontemporaneo.it)

 

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%