1 Luglio 2025
Ricostruzione Ucraina e Piano Mattei: Ance in prima linea per investimenti, formazione e lavoro – NTR24.TV


Le imprese edili sannite sono pronte a recitare un ruolo da protagoniste nella ricostruzione dell’Ucraina. È il messaggio lanciato dal presidente di Ance Benevento, Flavian Basile, durante l’incontro “Costruire Ponti: il Mezzogiorno per l’internazionalizzazione e la cooperazione infrastrutturale”, che si svolto questo pomeriggio alla presenza del deputato di Forza Italia Francesco Maria Rubano.

Un appuntamento strategico in vista della Ukraine Recovery Conference 2025, in programma a Roma nei prossimi giorni, durante la quale l’Italia rilancerà la sua azione sul fronte della ricostruzione ucraina, un processo che – secondo le ultime stime – mobiliterà oltre mille miliardi di euro.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

“Il compito di Ance e Confindustria – ha spiegato Basile – è guidare le imprese in questo percorso, in sinergia con le istituzioni, per cogliere opportunità concrete di sviluppo e posizionamento internazionale”

Nel corso dell’incontro è stata presentata anche una nuova iniziativa targata Ance Benevento, pienamente in linea con le direttrici del Piano Mattei per l’Africa. L’obiettivo è ambizioso: fare del Sannio una piattaforma operativa per l’internazionalizzazione delle imprese, promuovendo progetti di formazione della manodopera direttamente nei Paesi coinvolti, in collaborazione con enti bilaterali e associazioni di categoria.

Le imprese del Sannio hanno tutte le carte in regola per essere protagoniste”, ha sottolineato Rubano, che ha annunciato una serie di visite istituzionali nelle prossime settimane: dalla ministra Casellati, al vice ministro Valentini, fino ai vertici di Invitalia. Occasioni importanti per sostenere ulteriormente lo sviluppo dell’economia locale. 

Le interviste nel servizio video

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento