
Approvato l’avviso pubblico “Azione 1 “Azione volta a incrementare la competitività delle imprese di Piccola Pesca Costiera (PPC) in mare e quelle delle acque interne e a migliorare le condizioni reddituali degli addetti” nell’ambito della Priorità 1 – Obiettivo Specifico 1.1 – PN FEAMPA ITALIA 2021/2027.
L’avviso intende promuovere la pesca sostenibile, il ripristino e la conservazione delle risorse biologiche acquatiche sul piano economico, sociale e ambientale.
La finalità dell’azione 1 è quella di rendere le imprese della piccola pesca costiera e quelle delle acque interne più competitive e resilienti. L’azione, da un lato, punta a migliorare e qualificare i mezzi di produzione e a fornire valore a questa produzione, dall’altro, a sviluppare attività fuori dal settore della pesca, ma pur sempre in settori affini della blue economy.
Le domande di contributo devono essere presentate dalle ore 10.00 del 15 settembre 2025 alle ore 10.00 del 31 ottobre 2025 esclusivamente per via telematica attraverso il sistema informatico SIPES (Sistema Informativo per la gestione del Processo di Erogazione e Sostegno) raggiungibile all’indirizzo: https://sipes.regione.sardegna.it/sipes
.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link