4 Luglio 2025
Welfare aziendale, dalla Regione un sostegno da 2,5 milioni per PMI e lavoratori


TARANTO – Un pacchetto di misure concrete per promuovere l’equilibrio tra vita privata e lavoro, sostenere le famiglie e incentivare la crescita delle imprese. È questo l’obiettivo dell’intervento annunciato da Cosimo Borraccino, consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto, che ha illustrato un nuovo bando regionale rivolto alle piccole e medie imprese pugliesi.

La misura prevede un finanziamento complessivo di 2,5 milioni di euro destinato a sostenere piani di welfare aziendale della durata minima di 12 mesi. Ogni lavoratore potrà ricevere un contributo che parte da 3.000 euro se privo di figli a carico e arriva fino a 5.000 euro per chi ha figli.

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Il bando sarà operativo a partire dalle ore 12 del 15 luglio 2025 e le domande potranno essere presentate sulla piattaforma online della Regione Puglia all’indirizzo pugliasociale-spid.regione.puglia.it.

I fondi rientrano nel Programma Regionale Puglia FESR-FSE+ 2021-2027 e puntano a finanziare una serie di flexible benefit per i dipendenti, dal supporto alla genitorialità all’assistenza familiare, fino a servizi per il tempo libero, con l’intento di valorizzare il benessere organizzativo e personale.

“Si tratta di un intervento pensato assieme al presidente Michele Emiliano e al consigliere al Welfare Ruggiero Mennea – ha dichiarato Borraccino – per affermare una cultura del lavoro che non sacrifichi la vita privata e la dignità dei lavoratori. Siamo accanto alle imprese che innovano e, al tempo stesso, scelgono di tutelare chi lavora con strumenti concreti”.

L’iniziativa, sottolinea Borraccino, vuole essere un aiuto reale per le aziende pugliesi che intendano avviare percorsi di modernizzazione e responsabilità sociale, con una particolare attenzione alle esigenze delle donne lavoratrici, spesso costrette a mediare tra carichi familiari e professionali.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Con questo nuovo bando, la Regione Puglia rafforza il proprio impegno per un’economia più equa e inclusiva, in cui il lavoro non sia solo produttività, ma anche qualità della vita.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%