
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Grazie al governo Meloni, assumere giovani conviene. Con il Decreto Coesione arrivano incentivi fino a 650 euro al mese per chi offre contratti stabili. Dopo i record sull’occupazione, arriva un’altra misura concreta per favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro e per sostenere le nostre imprese.
Il Decreto Coesione prevede il sostegno all’occupazione giovanile e delle donne tramite l’utilizzo di fondi europei e nazionali. In totale sono stati stanziati ben 5 miliardi di euro: 1,49 miliardi saranno destinati alle assunzioni under 35, 438 milioni per le assunzioni di donne svantaggiate e 536 milioni per le assunzioni dei disoccupati over 35 nelle piccole imprese del Sud Italia.
Grazie al Decreto Coesione, le imprese potranno beneficiare degli incentivi per le assunzioni di giovani entro dicembre 2025. In particolare, i datori di lavoro che assumono o stabilizzano i giovani under 35 potranno accedere ad importanti agevolazioni: fino a 500 euro al mese di contributi per due anni che arrivano a 650 se la sede si trova in Abruzzo, Molise, Sardegna, Puglia, Calabria, Basilicata o Sicilia.
Lo sgravio non è previsto soltanto per gli under 35. Infatti, anche le donne “svantaggiate”, ovvero senza lavoro da due anni, senza un impiego regolarmente retribuito da sei mesi e residenti al Sud o da impiegare in settori con alta disparità di genere, potranno accedere all’incentivo senza limiti di età.
Grazie al governo Meloni ed al Decreto Coesione da oggi assumere i giovani conviene alle imprese. Vogliamo che i giovani vengano correttamente integrati all’interno del mondo del lavoro. Per farlo le imprese hanno un’agevolazione che gli permetterà di risparmiare fino a 650 euro al mese per un contratto stabile.
Abbiamo ottenuto grandi risultati sull’occupazione e non vogliamo fermarci. Questa è l’ennesima conferma che il governo Meloni vuole investire nei giovani, e che lo sta facendo in maniera concreta.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link