9 Agosto 2025
A Stelvio la musica di Dominik Plangger contro le guerre e per una memoria collettiva


Al concerto del Festival Stilz di Stelvio del 2025 c’è l’omaggio a De Gregori, che fu militare di leva a Tarces: una canzone come in ogni album di Dominik Plangger. Poi la memoria del cantautore venostano va al bisnonno e alle guerre, con la canzone del suo ultimo album su Via Rasella.

Il bisnonno di Plangger era nato, come lui, a Ponte Stelvio e fu ucciso a Roma dai partigiani, soldato nel battaglione Bozen, dopo essere stato reclutato forzatamente dai nazisti, racconta Plangger nel servizio. 

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Dalla sua scoperta del diario e dalle su ricerche, in famiglia e nella capitale, sull’attacco del Gap e sul massacro nazista delle Fosse ardeatine del giorno successo, la volontà di comporre un testo sui fatti del 23 e 24 marzo del 1944. 

Affiora il passato, nell’identità collettiva ricostruita e celebrata questa estate al Festival StilZ, dal 25 al 27 luglio. Dai ricordi, il presente del borgo che è illuminato oggi anche dai cantieri dei 20 milioni di euro di fondi arrivati dal Pnrr per il progetto di rinascita del paese, “Raccontare la resilienza”.

Tre giorni di danze, racconti e storie verso il futuro di un borgo anche di confini. Dal latino Limes, il titolo dell’ultimo album di Plangger.
 

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce