20 Agosto 2025
il Comune ha messo a disposizione un fondo da 110mila euro per le imprese penalizzate dai cantieri di via Milano


Il cantiere di riqualificazione di via Milano procede, ma per chi vive di commercio, ristorazione o artigianato nella zona ogni giorno in più tra transenne e deviazioni può significare clienti in meno e incassi ridotti. Per cercare di alleggerire l’impatto, il Comune ha messo a disposizione un fondo da 110mila euro complessivi, destinato alle micro, piccole e medie imprese del quartiere. Le richieste di contributo si potranno presentare fino alle 12 di giovedì 26 settembre.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Il bando distingue due aree di intervento, a seconda della vicinanza e dell’entità dei disagi. Chi lavora nel tratto di via Milano compreso tra via Trivellini e piazzale Garibaldi, dove i cantieri incidono in modo diretto e pesante, potrà ricevere 2mila euro a fondo perduto. Per le attività delle vie limitrofe – tra cui viale Italia, via Franchi, via Camozzi, via Donegani, via Del Sebino, via Luzzago e via Trivellini – il contributo previsto è di mille euro. In entrambi i casi i fondi saranno assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine di arrivo delle domande.

Per poter accedere all’aiuto, le imprese devono essere attive, iscritte al Registro delle Imprese e avere una sede operativa nell’area interessata dai lavori. Restano esclusi i soggetti non in regola con il Codice delle leggi antimafia e chi rientra nei casi di esclusione previsti dal regime europeo “De minimis”.

Il testo integrale dell’avviso pubblico, con tutte le modalità di partecipazione, è disponibile sul sito del Comune di Brescia, nella sezione nella sezione “Sviluppo economico e turismo” alla voce “Contributi e agevolazioni”.

 

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi