
C’è più tempo per partecipare all’Avviso Pubblico Impresa Rosa Regione Lazio. Con una decisione volta a favorire la massima partecipazione, la Regione Lazio ha prorogato alle ore 17:00 del 20 dicembre 2025 il termine per l’invio delle domande di contributo, inizialmente fissato al 27 agosto 2025 dal D.D. n. G09857/2024.
L’iniziativa, rivolta alle micro e piccole imprese del territorio, punta a incentivare l’adozione di sistemi di gestione conformi alla prassi UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere, contribuendo così a promuovere ambienti di lavoro più equi e inclusivi.
L’Avviso prevede:
-
Contributi a fondo perduto per ottenere la prima certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere, rilasciata da organismi di certificazione accreditati.
-
Diritto all’uso del marchio “Impresa Rosa Regione Lazio” per le imprese certificate, anche indipendentemente dal contributo, incluse quelle di dimensioni maggiori.
Le imprese in possesso del marchio potranno partecipare a campagne promozionali dedicate, ottenere punteggi aggiuntivi per accedere ad agevolazioni regionali e avere accesso preferenziale a progetti formativi per l’inserimento lavorativo delle donne, con particolare attenzione alle vittime di violenza.
Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma GeCoWEB Plus, accessibile dal sito www.lazioinnova.it.
La proroga offre quindi un’ulteriore opportunità per le realtà imprenditoriali che vogliono investire sulla parità di genere, rafforzando il proprio impegno etico e migliorando la competitività sul mercato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link