
Growfin ha annunciato una partnership strategica con Zuora. Questa collaborazione aiuterà le aziende enterprise a sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale per trasformare le proprie operazioni quote-to-cash, supportando strategie di monetizzazione moderne. Nell’attuale scenario economico, il free cash flow è sempre più determinante per garantire resilienza operativa, crescita prevedibile, redditività sostenibile e valutazioni di mercato.
Tuttavia, dati isolati, processi manuali e colli di bottiglia nella collaborazione spesso impediscono alle imprese di riscuotere i crediti in modo rapido ed efficiente. Con il continuo lancio di modelli di business innovativi, queste sfide vengono ulteriormente aggravate da comportamenti sofisticati e unici della clientela: dai diversi termini e metodi di pagamento ai cicli di fatturazione personalizzati, fino a processi specifici di accounts payable (AP) e altro ancora. Le aziende si trovano quindi a dover scegliere cosa prioritizzare: la relazione con il cliente o il flusso di cassa.
La partnership consentirà alle aziende di implementare strategie di monetizzazione flessibili in una vasta gamma di mercati, aree geografiche, settori e dimensioni aziendali. L’AI agentica permette ai team finanziari delle imprese di unificare, apprendere e adattarsi ai segnali comportamentali di incasso, specifici per ogni cliente – in modo rapido e su larga scala. Superando i flussi di lavoro manuali e la semplice automazione, la gestione dei crediti può ora diventare più intuitiva, adattiva e proattiva.
Questa collaborazione rafforza il processo end-to-end order-to-cash, consolidando le relazioni che sono al centro dell’esperienza cliente e, in definitiva, della crescita aziendale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link