21 Agosto 2025
“Interventi per comunità e imprese” –


Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Non solo sisma: più sicurezza per le imprese e le attività, con una riduzione del rischio anche idrogeologico. Il Commissario straordinario alla ricostruzione ha firmato il decreto che dispone il trasferimento di 101.738,58 euro all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche per il completamento dell’intervento di ripristino del dissesto fluviale – Tratto 6 del Fiume Chienti, in corrispondenza dell’area produttiva PIP di Pieve Torina (MC).

L’opera, del valore complessivo di 264.673,22 euro, rientra tra gli interventi previsti dall’Ordinanza Speciale n. 20/2021 e mira alla messa in sicurezza del tratto fluviale a protezione dell’area produttiva locale, particolarmente vulnerabile dopo gli eventi sismici del 2016. I lavori, già affidati, hanno raggiunto uno stato avanzato con una spesa documentata pari all’80% dell’importo autorizzato.

“La difesa del territorio e la sicurezza delle aree produttive sono condizioni essenziali per il rilancio economico dei borghi colpiti dal sisma – ha dichiarato il Commissario –. Questo intervento permette di tutelare l’abitato e le imprese di Pieve Torina, garantendo protezione e favorendo le condizioni per una ripresa duratura”.

“Prosegue l’opera di riqualificazione e manutenzione delle aree di criticità lungo le sponde del Chienti” ha sottolineato il Sindaco di Pieve Torina.“Un intervento necessario per il quale siamo grati all’ufficio commissariale per la costante attenzione volta ad assicurare un contesto produttivo idoneo alle imprese locali. È un percorso che si sta concludendo, come tante altre progettualità, ed è un’ulteriore conferma del buon lavoro che, insieme al Commissario, stiamo portando avanti”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!