
Cover Whale, Mga insurtech che offre assicurazioni auto aziendali, ha ottenuto un investimento azionario di 40 milioni di dollari da parte di Morgan Stanley Expansion Capital. L’operazione contribuirà ad accelerare la crescita dell’azienda attraverso l’investimento in sviluppo di tecnologie avanzate, analisi e una maggiore offerta di soluzioni ad hoc per il mondo delle flotte aziendali.
Fondata nel 2019, la società ha generato 133 milioni di dollari di premi lordi sottoscritti nella prima metà del 2025, dopo i 184 milioni di dollari in premi lordi contabilizzati registrati nel corso del 2024.
“Dopo anni di rapida crescita, il 2024 ha segnato un anno cruciale per Cover Whale, che si è concentrato sulla ricostruzione delle sue fondamenta – ha dichiarato Dan Abrahamsen, Founder e Ceo di Cover Whale – Abbiamo investito nella nostra piattaforma tecnologica, creato un’organizzazione di servizi altamente performante e perfezionato i nostri programmi di pricing, sottoscrizione e controllo delle perdite. La transizione di Morgan Stanley Expansion Capital da finanziatore a partner azionario è una gratificante conferma degli enormi progressi compiuti negli ultimi anni. Il loro rinnovato supporto ci fornisce le risorse per sfruttare appieno le significative opportunità di crescita future”.
“L’investimento in growth equity riflette la nostra convinzione nella strategia aziendale, nell’esecuzione e nel team dirigenziale di Cover Whale – ha aggiunto Nick Nocito, Direttore Esecutivo di Morgan Stanley Expansion Capital – Negli ultimi 18 mesi, il team ha costruito una piattaforma scalabile e di alta qualità che crediamo genererà una crescita significativa nei prossimi anni”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link