
IFIB 2025
B2B in presenza
25-26 Settembre 2025
Torino, Cavallerizza Reale
L’edizione 2025 di IFIB – conferenza internazionale itinerante dedicata alle biotecnologie industriali e alla bioeconomia circolare, organizzata dal Cluster nazionale SPRING – e il relativo brokerage event promosso da EEN-Enterprise Europe Network, si svolgeranno a Torino, il 25 e 26 settembre prossimi, presso la Cavallerizza Reale.
L’iniziativa prevede un ricco programma di sessioni tematiche dedicate alle soluzioni biotech di nuova generazione, tra cui: biocarburanti, bioplastiche e materiali bio-based, con particolare attenzione al recupero di rifiuti organici e fanghi, alla defossilizzazione dell’industria chimica e alla valorizzazione delle catene del valore agroalimentari.
Ci saranno 5 sessioni di incontri bilaterali in presenza, tra imprese italiane ed estere, startup, università e enti di ricerca pubblici e privati, con l’obiettivo di favorire collaborazioni, accordi di licensing, progetti di ricerca e nuove opportunità di partnership nei seguenti ambiti:
• Bioeconomia ed economia circolare;
• Industrie bio-based;
• Agroalimentare;
• Biotecnologie marine;
• Biotecnologie industriali.
Il matchmaking sarà arricchito dalla presenza di una delegazione di investitori esteri coordinati da ICE Agenzia, nell’ambito dell’iniziativa Invest in Italy. Tra i paesi di provenienza degli investitori coinvolti segnaliamo: Stati Uniti, Singapore, Hong Kong, Corea del Sud, Colombia, Austria, Svizzera, Spagna, Germania.
L’iscrizione al B2B è gratuita, ma riservata ai partecipanti che avranno completato la registrazione alla conferenza, che quest’anno prevede il pagamento di una quota di partecipazione.
A questo proposito, segnaliamo che per i partecipanti piemontesi si applicano le tariffe previste per gli “SPRING Members”.
Istruzioni per la registrazione:
1. Registrarsi sul sito ufficiale dell’evento (vedi guida alla registrazione);
2. Solo dopo aver completato la registrazione sul sito dell’evento, è possibile procedere alla registrazione sulla piattaforma di matchmaking;
3. Solo i profili in regola con la registrazione all’evento verranno approvati sulla piattaforma di matchmaking.
Per info: innovazione@to.camcom.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link