22 Agosto 2025
IndusInd Bank firma un protocollo d’intesa con la PSU, rafforzando l’accesso al credito per le PMI


Mumbai, 21 agosto 2025: Rafforzando il suo impegno nell’ampliare la propria presenza a favore delle PMI, IndusInd Bank ha firmato un Memorandum d’Intesa (MoU) con la National Small Industries Corporation (NSIC), un’impresa del Governo indiano facente capo al Ministero delle PMI. Attraverso questa collaborazione strategica, la Banca lavorerà per accelerare l’erogazione del credito e per estendere un supporto finanziario completo a oltre 6.7 crore di micro, piccole e medie imprese (MPMI) registrate presso l’Udyam in tutto il Paese.

Il protocollo d’intesa è stato firmato a Nuova Delhi, alla presenza di stimati dignitari: Shri Jitan Ram Manjhi, Ministro dell’Unione per le micro, piccole e medie imprese del governo indiano, Shri SCL Das, IAS, Segretario del Ministero delle micro, piccole e medie imprese del governo indiano, Smt. Mercy Epao, Segretario aggiunto del Ministero delle micro, piccole e medie imprese del governo indiano, Dr. Subhransu Sekhar Acharya, Presidente e Amministratore delegato della National Small Industries Corporation Ltd. (NSIC), Sig. Gaurav Gulati, Direttore finanziario della NSIC, e Sig. V. Raghunath, EO del CMD, DGM Finance della NSIC.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Iscriviti subito a PSU Connect su WhatsApp per ricevere aggiornamenti rapidi! Canale Whatsapp

Leggi anche: PFC firma un nuovo accordo di prestito per rafforzare il settore della distribuzione di energia in India

IndusInd Bank estenderà soluzioni bancarie personalizzate alle PMI associate a NSIC, tra cui capitale circolante, prestiti a termine e linee di credito strutturate. La collaborazione integra le iniziative di punta di NSIC, come il Credit Facilitation Scheme e il Single Point Registration Scheme, che consentono alle PMI di accedere ai finanziamenti bancari in modo più efficiente e di beneficiare di un trattamento preferenziale negli appalti pubblici. Questi sforzi congiunti consentiranno a queste imprese di ottenere credito tempestivo, partecipare in modo più efficace a mercati più ampi e ampliare le operazioni in modo sostenibile.

Leggi anche: BPCL ha firmato un protocollo d’intesa con il governo del Kerala

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Questo protocollo d’intesa rientra nella più ampia missione di IndusInd Bank volta a rafforzare il settore delle PMI combinando l’ecosistema affidabile di NSIC con le competenze finanziarie e le capacità digitali della banca, colmando così le lacune del credito e contribuendo alla visione del governo indiano di promuovere l’autosufficienza e il progresso economico inclusivo.

Leggi anche: NTPC Renewable metterà in funzione una terza parte della capacità del progetto di energia solare di Khavda



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce