22 Agosto 2025
Bobo Vieri, l’ex bomber dell’Inter rivoluziona gli affari: entra nella startup tech Popup e lascia il padel


Tutte le novità importanti per i business di Bobo Vieri 

Molte novità per i business di Christian “Bobo” Vieri. Mentre l’ex bomber dell’Inter continua a perdere soldi con il business agricolo e esce da quello del padel, è diventato azionista importante di Popup, una start up fondata da Francesco Teodori e Daniele Sciarroni che sviluppa una piattaforma digitale dedicata all’organizzazione di eventi in tempo reale dove i propri utenti possono interagire.

Andiamo con ordine. Vieri poche settimane fa è diventato, sottoscrivendo parte di un aumento di capitale, il sesto socio di Popup con una quota del 5,86% mentre Teodori e Sciarroni hanno, rispettivamente, il 28,8% e il 13,9%. La società ha da poco approvato il bilancio del 2024 chiuso con oltre 100mila euro di ricavi ma con una perdita di 220mila euro essendo, appunto, in fase di start up. Ciò non ha impedito però a Popup di ottenere dal Ministero delle Imprese e del made in Italy il suo primo brevetto per il “Sistema fisico-digitale per l’organizzazione e la gestione di eventi in tempo reale”. Teodori ha lavorato in Deloitte, Ey e LuxBridge Ventures mentre Sciarroni è security analyst in Leonardo.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Quanto ai business di Vieri il bilancio del 2024 della sua Società Forestale I Bifolchi srl s’è chiuso con una perdita di 91mila euro dopo quella di 300mila euro del precedente esercizio, a fronte di ricavi minimi (24mila euro), pur contando su un patrimonio netto di 2,8 milioni mentre i debiti sono scesi anno su anno da 834mila euro a 670mila euro.

L’ex bomber quale accomandante della Christiane Rivaux sas, l’accomandita di cui la madre di Vieri è accomandataria, ha poi ceduto il controllo (51%) della Italy Padel Tour, che organizza tornei dell’omonimo sport, alla Focus 55 di Fabrizio Vallongo che già ne aveva il 20%. Vallongo è una vecchia conoscenza di Vieri perché è socio di minoranza col 20% nella sua Bomber dell’ex calciatore che commercializza birra ed è il terzo socio proprio di Popup con l’11,9%. Vieri ha incassato per la vendita il solo valore nominale della quota (5.100 euro) della società che nel 2024 ha fatturato 382mila euro.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta